Finora ci avete visitato in 4123.

IMPIANTI P.S.B.

I nostri Partnership

AMARCORD VOLLEY

AMARCORD CALCIO

CAMPIONI UNDER 14!!!

17/03/2019

VOLLEY FEMMINILE UNDER 14 ROVIGO
Polisportiva San Bortolo campione

FIESSO UMBERTIANO (RO) - Si è giocata domenica 17 marzo a Fiesso Umbertiano la finale territoriale del campionato Under 14 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata la Polisportiva San Bortolo.

La terza finale evento del 2019 è stata ospitata dal Gruppo Sportivo Volpe-Sicell, nella palestra comunale di via Trieste 244 a Fiesso Umbertiano, inaugurando così la ristrutturazione della nuova pavimentazione.

Hanno partecipato le società Gs Fruvit, Gsd Tor-Gtechnology, Project Star Volley e Polisportiva San Bortolo Blu. L’evento ha avuto come partner Borsari Maestri Pasticceri dal 1902.

La finale terzo/quarto posto è stata affidata a Genny Tafa, rientrata sui campi dopo lo stop per gravidanza della passata stagione, mentre la finalissima è stata arbitrata da Caterina Baccaglini, giovane promessa che presto sarà impegnata per il secondo anno consecutivo nella direzione delle gare di un torneo nazionale. Al tavolo segnapunti, come usanza durante le finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all'ultimo corso; questa settimana è stata la volta di Beniamino Santi e Silvia Girardi.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Fiesso Umbertiano. Hanno portato i saluti la Presidente Roberta Stefanelli del Gruppo Sportivo Volpe-Sicell, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, il sindaco Luigia Modonesi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano, che si sono poi fermati anche per le premiazioni.

Al campionato Under 14 femminile hanno partecipato quest’anno dodici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, raggruppate in tre gironi di qualificazione da quattro squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 13 ottobre. I quarti di finale si sono giocati il 2 marzo 2019, le semifinali il 9 marzo e domenica 17 marzo si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Bortolo accederà alla fase regionale.

Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale la Polisportiva san Bortolo è uscita vincitrice, battendo Project Star Volley per 3-1, con i parziali di 25/17 – 17/25 – 25/19 – 25/18. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il Gruppo Sportivo Fruvit che ha battuto Gs Tor Castelmassa con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 27/25 – 12/25 – 18/25 – 18/25. Al termine delle premiazioni è stata offerta dal Gruppo Sportivo Volpe-Sicell la merenda a tutti i partecipanti.

La finale ha visto protagoniste le stesse due società dell'anno precedente, però quest'anno è stata la Polisportiva San Bortolo ad aggiudicarsi il "pass" per la fase regionale. La Polisportiva, dopo aver eliminato in semifinale il Gs Fruvit, era la favorita per il successo finale, non solo perchè aveva eliminato la squadra con il più alto palmares nella categoria, ma perchè presentava in campo, praticamente, lo stesso gruppo che l'anno precedente aveva vinto il campionato under 13.

I nostri sponsor

S3 RED
S3 WHITE e GREEN

DATI POLISPORTIVA