Finora ci avete visitato in 4409.

IMPIANTI P.S.B.

I nostri Partnership

AMARCORD VOLLEY

AMARCORD CALCIO

OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!!!!!

10/11/2019

In fase di programmazione (aprile 2019), tra le varie problematiche, dovevamo decidere anche come organizzare l’attività delle tante ragazze in età under 16. Potevamo fare una’unica squadra, soluzione di difficile realizzazione. Potevamo fare due squadre con il nome San Bortolo, ma una delle due, a causa del regolamento fipav, sarebbe stata penalizzata nell’attività solo per una sfortunata combinazione del girone iniziale (a parità di classifica tra le due squadre comunque la federazione ne avrebbe “tagliata” una). Non si poteva costituire una seconda società interna per vincoli amministrativi non superabili. Cosa fare? Abbiamo chiesto a più società amiche se accoglievano una delle due under 16. La società Grignano, che ringraziamo, ci ha detto si. Assieme a loro siamo partiti in questa stagione sportiva. L’obiettivo era dare, a tutte le atlete under 16, la possibilità di partecipare, con pari opportunità al girone “eccellenza”. Obiettivo raggiunto!
Era difficile, molto difficile, portare due squadre under 16, appartenenti ad un unico settore giovanile, in “eccellenza”. Praticamente portare due squadre della stessa società nel gruppo delle sette migliori squadre provinciali. Nel gruppo, per capirci, dove non sono riuscite ad entrare le squadre under 16 di società, dove nostre atlete vanno a “provare”. Eravamo convinti di aver lavorato bene negli anni passati con le nostre giovani atlete, ma sapevamo che l’obiettivo era particolarmente ambizioso e perseguibile solo con la “disponibilità” del doppio codice federale (ringraziamo la società del Grignano che ci ha concesso questa opportunità). Oggi possiamo dire a gran voce: “Obiettivo raggiunto! Sia la squadra “junior”, sia la squadra “senior“, hanno conquistato il diritto di partecipare alla seconda fase del campionato da protagoniste. Siamo particolarmente felici anche perché, le nostre ragazze, hanno sconfitto “sul campo” l’atteggiamento “vittima” (non puntano su di noi, ma sulle altre) e l’atteg-giamento “giudice” (l’erba del vicino è sempre più verde). Solo per i superficiali esiste una squadra San Bortolo e una squadra Grignano. La realtà è che esistono due nostri gruppi validi di under 16, e, pur essendo stata una decisione sofferta, la soluzione del doppio codice, è stata la migliore per le nostre ragazze. La scelta junior/Psb e senior/Grignano è dovuta esclusivamente agli “incastri” delle atlete con l’under 14 e l’under 13 e non dalle simpatie/antipatie. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che era stato definito “molto difficile”, ora ci aspetta la “mission impossible”, ovvero portare, entrambe le squadre, il 15/03/2020, ai quarti di finale, e arrivare al “terzo” derby il più tardi possibile, sperando di vederlo, in campo neutro, il 29/03, in tardo pomeriggio. Per ora, permettetemi un … bravo direttivo per aver programmato al meglio!

I nostri sponsor

S3 RED
S3 WHITE e GREEN

DATI POLISPORTIVA