Finora ci avete visitato in 6654.

IMPIANTI P.S.B.

I nostri Partnership

AMARCORD VOLLEY

AMARCORD CALCIO

25/02/2020

La Polisportiva San Bortolo, in modalità unitaria (pallavolo e calcio) ha analizzato la situazione e ha deciso di inviare un comunicato a tutte le atlete, gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e i loro famigliari.
Rovigo, 25 febbraio 2020

Alle atlete
Settore Pallavolo
Agli atleti
Settore Calcio
POLISPORTIVA SAN BORTOLO
e ai loro genitori

carissime amiche, carissimi amici, e carissimi genitori,

i dirigenti e gli allenatori della POLISPORTIVA SAN BORTOLO consapevoli della responsabilità a cui tutti siamo chiamati per il “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019“ hanno deciso di rispondere, in maniera univoca, alle molte richieste di chiarimenti sulla ripresa delle attività sportive.

Abbiamo tutti ben chiaro che ognuno di noi deve fare la propria parte, soprattutto in questa prima settimana di scoperta dei vari focolai, per capire bene l’evoluzione di questa nuova malattia.

Innanzitutto, ci auguriamo che nessuna delle nostre atlete, dei nostri atleti, dei nostri allenatori, dei nostri dirigenti e i loro famigliari possano essere coinvolti nella trasmissione di questo nuovo virus.

Premesso tutto questo, e non nascondendoci dietro la poca chiarezza nei termini (es. quando c’è concentrazione di persone in uno spogliatoio 3x6? o in una palestra 13x26?), o dietro il rischio delle sanzioni (art 650 codice penale) annunciate nell’ordinanza 1, abbiamo condiviso che “l’allenamento” è uno strumento, non l’obiettivo, per migliorare singolarmente e come squadra.

La Polisportiva San Bortolo ha chiaro che “il risultato” viene dopo alla “crescita equilibrata” dell’atleta e della squadra, crescita che va oltre il semplice aspetto tecnico, ma che deve coinvolgere anche gli aspetti relazionali e sociali. Ha inoltre chiaro il proprio ruolo educativo all’interno della comunità in cui opera.

Per questo, rimaniamo convinti che la nostra attività deve rimane sospesa almeno fino al 1° marzo, e ci auguriamo che questa settimana priva di apprendimenti tecnici (due/tre allenamenti), sia occasione per capire che insieme possiamo crescere come sportivi e come persone.

Distinti saluti.

S3 RED
S3 WHITE e GREEN

DATI POLISPORTIVA